Termini e condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA PER L' ITALIA

Ai prezzi indicati va aggiunta l' IVA 22% (salvo variazioni).
Per ordini di importo inferiore a 125€+iva è previsto un addebito in fattura di Euro 3+iva.

Pagamenti:
Sono possibili diverse forme di pagamento:

Carta di credito:
visa-curved-32px.pngmastercard-curved-32px.pngmaestro-curved-32px.png
Accettiamo le carte di credito: Visa, Mastercard e Maestro attraverso il circuito Visa - Keyclient.
Le transazioni online con carta di credito vengono effettuate direttamente sul sito di Servizi pagamenti online, tramite un server sicuro. Questo significa che nessuno può interpretare i dati che viaggiano su Internet. L'addebito sulla carta di credito sarà effettuato al momento della spedizione della merce. Non sarà addebitato alcun tipo di supplemento per il pagamento con carta di credito.

Paypal:
paypal-curved-32px.pngvisa-curved-32px.pngmastercard-curved-32px.pngmaestro-curved-32px.pngamerican-express-curved-32px.pngdiscover-curved-32px.png
Accettiamo pagamenti da conti Paypal e con carte di credito o prepagate Paypal, Visa, Mastercard, Maestro, American Express, Discover attraverso il circuito di pagamento Paypal.
Le transazioni vengono effettuate direttamente sui server sicuri di Paypal.

Bonifico bancario:
Il bonifico bancario dovrà essere effettuato a favore di:
Prisma S.r.l.
Banca: Banco BPM divisione Credito Bergamasco
CAB: 11102
ABI: 05034
CIN: E
Conto Corrente: n. 000000017900
IBAN: IT92 E 05034 11102 000000017900
SWIFT: BAPPIT21AA2

La causale da riportare dovrà indicare: il numero dell'ordine (se effettuato online), la data dell'ordine, il nome e il cognome o la ragione sociale dell'ordinante.
Una volta effetuato il bonifico, inviare contabile via email/fax info@ilnegoziante.com o Fax 035.97.26.94 per accelerare la consegna della merce.

Contrassegno:
In caso di acquisto in contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito con denaro contante o assegno di conto corrente per importi fino a 400€,assegno circolare per importi superiori. Nulla di più di quanto indicato nell'ordine sarà dovuto da parte del cliente.

Spese di contrassegno: 3,50€+iva a carico del destinatario

Imballo: gratuito

Costi di trasporto:

I costi di trasporto in Italia  sono calcolati automaticamente in base al peso,al volume e al numero degli articoli aquistati fino a un massimo di 300Kg .Per spedizioni sopra i 300kg o per conoscere le tariffe di spedizione al di fuori dell'Italia contattare il servizio clienti telefonicamente al numero 035/966060 o tramite e-mail a  info@ilnegoziante.com .Potrà essere applicata una maggiorazione per aree considerate remote in base alle tariffe in vigore del trasportatore incaricato.Si effettuano consegne solo al piano strada e non ai piani superiori.

Vi invitiamo a controllare il buono stato dell'imballo alla consegna.

Tassativamente firmare con riserva l'accettazione della merce sul documento cartaceo di trasporto del corriere. La firma elettronica non è valida in caso di contestazioni

Prisma S.r.l. non risponderà di possibili danni ai prodotti rilevati senza il rispetto di questa condizione.



CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

PREMESSA
Le condizioni di vendita sono ritenute conosciute dal cliente per tanto ogni ordine ne comporta l'implicita accettazione.

1. Prezzi in catalogo
I prezzi indicati in catalogo si intendono Franco Fabbrica, IVA esclusa. E' richiesto un contributo per il trasporto o il rimborso delle spese di spedizione postale. Prisma S.r.l. si riserva la facoltà di variare i prezzi indicati nel presente sito senza obbligo di preavviso. Gli ordini ricevuti e pagati con carta di credito o con bonifico bancario anticipato verranno evasi con i prezzi esistenti nel giorno in cui lordine è stato concluso cliccando il bottone di "conferma ordine"nel giorno stesso dell'avvenuto accredito a Prisma S.r.l. del controvalore.

2. Ordini d'acquisto
L'ordine d'acquisto non è mai impegnativo per Prisma S.r.l.. La vendita si perfeziona solo con la conferma d'ordine da parte di Prisma S.r.l. stessa. Ogni singola consegna , anche se in evasione dello stesso ordine, costituisce una vendita separata e autonoma.

3. Conferma d'ordine
Al ricevimento dell'ordine, se accettato, Prisma S.r.l. provvede ad inviare all'acquirente la conferma contenente l'accettazione dell'ordine, la disponibilità della merce, il prezzo e la presunta data di consegna, intendendosi per consegna quanto specificato nel successivo articolo 8.

4. Condizioni di pagamento
Il pagamento delle fatture sarà a scelta del cliente tramite contrassegno, con bonifico bancario, tramite carte di credito o transazioni sul circuito on line Paypal, salvo diverse ed espresse pattuizioni concordate con Prisma S.r.l.. In caso di ritardati pagamento, Prisma S.r.l. si riserva di applicare sugli importi dovuti gli interessi di mora ed altri oneri sostenuti da Prisma S.r.l. a causa del ritardato pagamento.

4.1 Acconti
Per ordini di importo complessivo superiore a Euro 1.000 o per ordini di qualsiasi importo di prodotti non inclusi nel catalogo in vigore e/o realizzati espressamente per il cliente, Prisma S.r.l. si riserva il diritto di richiedere il versamento all'ordine di un acconto.

4.2 Fatturazione elettronica
Per gli Enti Pubblici che la richiedessero Prisma S.r.l. è in grado di emettere fatture elettroniche. Vi preghiamo di contattarci o di inserire la Vostra richiesta nelle note prima di concludere l'ordine on line.

5. Diritto di recesso
Prisma S.r.l. riconosce all'acquirente il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Procedura per l'esercizio del diritto di recesso:
Inviare a Prisma S.r.l. entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, via fax allo 035 972694 o via e-mail a info@ilnegoziante.com la richiesta di recesso specificando nome e cognome, indirizzo, coordinate bancarie, numero dell'ordine e data della fattura.
Dopo aver ricevuto da Prisma S.r.l. l'autorizzazione al rientro, provvedere alla spedizione a proprie spese del prodotto, accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine fornito, utilizzando un corriere a propria scelta, al seguente indirizzo:
Prisma S.r.l. – Via M. Polo, 3 – 24062  Costa Volpino (Bergamo).
Prisma S.r.l. procederà, entro 30 giorni dal ricevimento della merce, al rimborso mediante bonifico bancario del costo della merce resa escluse le spese della prima spedizione.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi dell'imballo originale, di parti integranti del prodotto stesso o presenti danneggiamenti per cause diverse dal trasporto.
Articoli in esecuzione particolare (anche se offerta in catalogo), ovvero realizzati su espressa richiesta del cliente e altri articoli non a catalogo realizzati e/o forniti su indicazione, disegno etc. del cliente non possono considerarsi "vendita per corrispondenza" ai sensi della legge che regolamenta le vendite effettuate fuori dei locali commerciali e non rientrano pertanto nel campo di applicazione del diritto di recesso.

6. Possibilità di sostituzione della merce
Prisma S.r.l. riconosce all'acquirente la possibilità di chiedere la sostituzione della merce acquistata, ovvero la possibilità per il cliente di sostituire il prodotto acquistato con altro di sua scelta.
Procedura per la sostituzione:
Inviare a Prisma S.r.l. entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, via fax allo 035 972694 o via e-mail a info@ilnegoziante.com la richiesta di sostituzione specificando nome e cognome, indirizzo, coordinate bancarie, numero dell'ordine e data della fattura.
Dopo aver ricevuto da Prisma S.r.l. la conferma della possibilità di cambiamento della merce e l'autorizzazione al rientro, provvedere alla spedizione a proprie spese del prodotto, accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine fornito, utilizzando un corriere a propria scelta, al seguente indirizzo:
Prisma S.r.l. – Via M. Polo, 3 – 24062  Costa Volpino (Bergamo).
Prisma S.r.l. procederà alla spedizione della merce in sostituzione dopo la ricezione di quella da sostituire, la verifica che il prodotto reso sia integro, cioè nell'imballo originale, completo di ogni parte integrante del prodotto stesso e non vi sia danneggiamento alcuno causato da utilizzo, e il ricevimento del pagamento delle nuove spese di spedizione e di eventuali differenze di prezzo.
Articoli in esecuzione particolare (anche se offerta in catalogo), ovvero realizzati su espressa richiesta del cliente e altri articoli non a catalogo realizzati e/o forniti su indicazione, disegno etc. del cliente non possono essere sostituiti.

7. Consegna della merce
L'obbligo della consegna si intende adempiuto a tutti gli effetti con la consegna della merce al trasportatore.

8. Spedizioni / Trasporti
Tutte le spedizioni di merce avvengono con modalità assicurata e garantita cioè qualora il pacco fosse smarrito o danneggiato e/o la merce danneggiata durante il trasporto sarà cura de ilnegoziante.com – Prisma S.r.l. provvedere alla ricerca e/o alla riconsegna della merce senza ulteriori spese per il cliente. Spetta però all'acquirente effettuare le verifiche opportune dell'integrità dell'imballo ed eventualmente della merce e inoltrare reclamo nei confronti del trasportatore direttamente all'atto del ricevimento mediante riserva annotata sulla bolla di accompagnamento della merce dandone contemporaneo avviso a ilnegoziante.com - PrismaSpA.
Per consegna a domicilio si intende al piano strada,le consegne vengono effettuate da lunedì a venerdì durante l'arco della giornata e non è possibile concordare un orario fisso di consegna.

9. Articoli non disponibili
In caso di indisponibilità, per qualunque motivo, di uno o più articoli ordinati, ilnegoziante.com – Prisma S.r.l. provvede a comunicare se l'articolo sarà nuovamente disponibile ed entro quale termine. In caso di definitiva indisponibilità o di non accettazione del termine di disponibilità, se superiore a 120 giorni, l'ordine sarà annullato limitativamente agli articoli non disponibili o per i quali il termine di consegna è superiore ai 120 giorni.

10. Garanzia
Tutti e solo gli articoli compresi nel catalogo sono coperti da garanzia per vizio e/o difetti di qualità e/o di fabbricazione per la durata di 2 anni a decorrere dalla data di spedizione.
Tale garanzia è prestata alle seguenti tassative condizioni:
gli eventuali reclami devono essere notificati a Prisma S.r.l., Via M. Polo, 3  24062  Costa Volpino (Bg), a pena di decadenza, con la lettera raccomandata da spedirsi entro sette giorni di calendario dal ricevimento della merce in caso di vizi o difetti apparenti, o in caso di vizi e difetti occulti, entro 7 giorni di calendario dal relativo accertamento.
In caso di riconoscimento, sia convenzionale che giudiziale, di qualsiasi reclamo sollevato dall'acquirente, ilnegoziante.com – Prisma S.r.l. è unicamente tenuta, a propria scelta, a sostituire il quantitativo della merce accertata, oppure a rimborsare o tornare il corrispondente importo fatturato. Le spese di trasporto per la sostituzione e/o la restituzione degli articoli in garanzia sono a totale carico de ilnegoziante.com – Prisma S.r.l. solo ed unicamente se questa ha preventivamente riconosciuto il diritto alla garanzia ed unicamente con il vettore indicato da ilnegoziante.com – Prisma S.r.l. e nell'imballo originale.
L'acquirente riconosce che la garanzia come sopra prestata da ilnegoziante.com – Prisma S.r.l. assorbe ogni eventuale ulteriore responsabilità di quest'ultima, onde resta esclusa qualsiasi azione di risarcimento per danni diretti e/o indiretti derivanti da vizi e/o difetti della merce, come pure qualsiasi altra eventuale pretesa e/o eccezione dell'acquirente.
Anche in caso di reclamo validamente proposto, l'acquirente non può iniziare le azioni che gli potrebbero competere, né opporre le relative eccezioni, senza avere prima effettuato i pagamenti scaduti, né può ritardare o sospendere i pagamenti alle rispettive scadenze.

11. Montaggio
Il montaggio degli articoli acquistati è a cura e spese dell'acquirente.

12. Caratteristiche tecniche
Le caratteristiche tecniche, come dimensioni, pesi, ecc. indicate nel presente catalogo, così come le illustrazioni, sono da ritenersi indicative e potranno variare durante il periodo di validità del catalogo, a condizione che le caratteristiche basilari non vengano modificate, per consentire di migliorare costantemente la qualità dei prodotti da noi offerti.

13. Foro competente
Il Foro competente per ogni eventuale controversia è quello di Bergamo. Il foro competente per le controversie inerenti i pagamenti è l'Autorità giudiziaria di Bergamo.